Abito Domitilla 2.0 ♥ Domitilla Dress 2.0

Uno dei primi progetti di cucito che ho realizzato per il blog è stato l' Abito Domitilla disegnato e realizzato da me cercando ispirazioni sul web o da abiti che già possedevo. Da quando ho realizzato la prima versione, in viscosa color caramello a pois neri, l'ho indossato davvero molte volte, sia in inverno che nelle giornate più calde e per questo ho deciso di realizzare una versione estiva in cotone.

 

E' stato uno dei miei primi progetti da quando ho deciso di aprire questo blog di cucito e oggi sono felice di presentarmi la mia seconda versione dell' Abito Domitilla ♥♥♥ !!!

~

L'un de premiers projets que j'ai crées por le blog a été la Robe Domitilla, dessinée par moi en cherchant des idées sur internet et en regardant des robes que je possède. J'ai porté ma premier Domitilla souvent, depuis que je l'ai cousue et c'est pour ça que j'ai decidé de réaliser une version d'été en coton.

 

Voici pour vous ma deuxième Robe Domitilla ♥♥♥!!!

In questo periodo sono un po' impegnata ma la voglia di cucire e di presentarvi qualcosa di nuovo prevale sempre perciò lo scorso sabato ho fatto una giornata "full immersion di cucito" e questo è il risultato. Ho apportato alcune modifiche al modello originale dell'abito, anche se più che modifiche le chiamerei delle migliorie.

~

Je suis très occupée dans cette dernière periode ma l'envie de coudre et de vous presenter de nouveaux projets et très fort, donc le dernier samedi j'ai passé toute la journée avec ma machine à coudre et ça a été le résultat. J'ai decidé d'apporter de petites modifications à la robe originale.

Rispetto alla prima versione ho deciso di rialzare il taglio carrè di circa 2 cm sia nel davanti che nel dietro. Nella prima versione mi sono resa conto nell'indossarlo che cadeva troppo sulla parte più piena del seno e non mi piaceva molto l'effetto; inoltre sul davanti ho fatto in modo che la linea del carrè venisse perfettamente orizzontale, cosa che nel mio primo Domitilla non era accaduta. Nel dietro ho eliminato l'increspatura in corrispondenza del carrè che ho realizzato invece solo per il davanti.

~

Par rapport à la première version, j'ai soulevé l'empiècement de 2 cm sur le devant et le dos. En portant ma première version, j'ai remarqué que la couture d'empiècement tombait pile sur la partie saillant du poitrine et ça n'était pas joli. En plus la ligne de couture d'empiècement de ma première Domitilla n'était pas parfaitement droit, au contraire pour le deuxième j'ai dessiner la ligne d'empiècemente droite. Dans le Dos j'ai enlevé les fronces sur le corsage et je les ai gardées pour le devant.

Anche per questa volta avevo a disposizione soltanto 1, 50 mt di tessuto, questo bellissimo scampolo di cotone lo avevo acquistato la scorsa estate per altri progetti che poi non sono andati a buon fine. Comunque sono stata felice di trovarlo quando ho deciso di fare il mio Abito Domitilla 2.0, come già vi dicevo sto cercando di usare sempre più i tessuti che già possiedo anche perchè se restano troppi anni chiusi in un armadio si rovinano e poi è davvero un peccato. Avendo poco tessuto per le tasche ho usato un piccolo scarto di cotone a righe bianco/azzurro e che dire, questi due tessuti assieme mi piacciono davvero tanto. Voi cosa ne pensate??? Le tasche sono inserite nella cucitura e cucite con la cucitura all'inglese. Che sbadata solo ora mi ricordo di non aver scattato una foto alle tasche!!!

~

Le tissu que j'ai utilisé est un coton à fleurs, j'avais acheté ce coupon l'année dernière dans un magasin de la ville ou j'habite. Pour les poches je n'avais pas assez de tissu et alors j'ai utilisé un coton du même poids à rayures blanches et bleues. Les poche sont prises dans la couture des côté. Et maintenant seulement, je me souviens que j'ai oublié d'en prendre une photo!!!

Altra piccola aggiunta che sono riuscita a fare utilizzando anche il più piccolo scarto di stoffa che avevo è stata la piccola cintura che rende l'abito ancora più completo. 

~

J'ai cousu une petite ceinture à porter avec ma robe Domitilla

Mi piace tantissimo questo abito e ogni suo particolare. Per la manica sono riuscita a dare più increspatura alla pala della manica rispetto alla prima versione e adoro l'effetto che ho ottenuto. Anche per questa volta ho fatto un piccolo risvolto all'orlo così da renderla più carina.

 

Anche se gli impegni mi tengono molto occupata sono davvero felice di riuscire a trovare lo stesso il tempo di cucire e riproporvi uno dei miei abiti preferiti penso sia un ottimo modo per passare del tempo con la mia cara amica macchina da cucire ♥!!! Adesso a voi dirmi quale delle due versioni vi è piaciuta di più e se avreste fatto qualche altra modifica, sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate ♥!!!

~

 

J'ai froncée la manche, qu'il sagir d'une manche à revers, un petit plus en haut par rapport à ma premier version et j'adore le résultat.

 

Qu'est-ce que vous pensez de ma deuxième Robe Domitilla??? Quelle préférez vous??? Auriez vous faites des autres modifications ou pas???

 

Je suis curieuse de savoir ce que vous en pensez ♥♥♥!!! À bientôt.