Come realizzare una Tasca intagliata con pattina inserita ♥ comment réaliser une poche passepoilée avec rabat

Come avevo promesso ecco a voi il tutorial su come realizzare questa tasca intagliata con pattina inserita e rifinita con sbieco di tessuto a contrasto.

 

In questo tutorial vi spiegherò passo passo come realizzare questa tasca, non è molto semplice da fare ma nemmeno molto difficile ci vuole solo un po' di dimestichezza con la macchina da cucire e tanta precisione, anche perchè è intagliata nel tessuto e se si fa un solo errore si rischia di rovinare l'intero capo. Dalla stoffa riconoscerete che si tratta della mia "gonna un po' retrò" che avevo deciso di fare con molta cura soprattutto nelle rifiniture e nei dettagli e questa tasca è sicuramente uno di quelli.

~

Je vous l'avez promis et voici pour vous le tutoriel pour réaliser une poche passepoilée avec rabat. 

 

C'est une poche assez complexe à réaliser, il faut surtout de la precision e de la patience. Vous reconnaissez par le tissu qu'il s'agit de ma Jupe un petit peu rétro, une jupe avec plusieurs détails et que j'avais réalisée avec le plus grand soin. 

leggi di più

E' tempo di amare  ♥ il est le temps d'aimer

Il giorno dell'amore è arrivato e per celebrarlo insieme a voi ho voluto creare un abito innamorato ♥ ♥ ♥ !!! Ideale per essere indossato il giorno di San Valentino!!! 

La scorsa primavera acquistai un numero della rivista Burda Style perchè un amica mi aveva fatto vedere una giacchina adorabile in copertina, la bella scoperta fu che oltre alla giacca c'era anche il modello dell'abito con il medesimo scollo e tipo di manica, si tratta dell'abito N° 108 di Burda Maggio 2014.

~

Le jour de l'amour est arrivé et pour l'occasion j'ai voulu coudre un robe spéciale. J'ai trouvè le patron de la robe dans le magazine Burda Style de mai 2014. Il s'agit de la robe 108.

leggi di più

Una gonna un po' retrò ♥ une jupe retrò

 Uno scampolo di crêpe di lana bluette, una lana pettinata a fantasia pie-de-poule dai colori caldi, qualche bottone dorato e un po' "vecchiotto", un modello classico e voilà la magia è fatta, finalmente vi presento la mia gonna "un po' retrò" !!!

~

 

Un coupon de crêpe de laine, une lainage pied-de-poule aux couleurs chauds, des boutons dorés et vintage, un modèle classique et voilà, ici pour vous ma jupe retrò.

leggi di più